Incontriamoci all'AI Week: l’evoluzione dell’AI tra persone, tecnologia e organizzazioni

13-14 maggio 2025 - Milano Fiera Rho, Milano

Incontriamoci all’AI Week

Nelle aziende, l’integrazione di diverse intelligenze, compresa quella artificiale, sta diventando una realtà tangibile, cambiandone il volto e le dinamiche.
Questo è un tema che sento molto e che affrontiamo ogni giorno in Var Group, per questo sono felice di parlarne il 14 maggio dal main stage dell’AI WEEK con l’intervento “Agenti con un’anima - Quando intelligenza umana, artificiale e organizzativa si incontrano” per raccontare la sinergia in evoluzione tra persone, tecnologia e strutture organizzative.

Essere presenti al più grande evento italiano sull’AI, portando una visione in cui la tecnologia non è solo un insieme di modelli matematici, ma una chiave nuova per ripensare i modi in cui lavoriamo, decidiamo e collaboriamo è fondamentale.
Viviamo una nuova epoca in cui l’AI non solo dà risposte, ma è in grado di anticipare; non elabora semplicemente, ma comprende; non si limita ad assistere, ma collabora a tutti gli effetti, grazie alla capacità di automatizzare le decisioni e soprattutto di entrare in azione.
 
L’aprirsi di tante opportunità per le aziende può causare un senso di smarrimento nel business, dove tenere il passo può rivelarsi arduo. Nel mio speech racconterò, con il mio punto di vista di imprenditrice, come integrare al meglio l’AI più evoluta a beneficio delle organizzazioni.

All’evento parteciperanno anche i colleghi e colleghe Alfredo Barbieri, Francesca Fortunato e Susanna Pinotti che parleranno dell'interazione tra le persone che lavorano in azienda e l’agentificazione, sulle esperienze ed evoluzioni rispetto alla RAG (Retrieval-Augmented Generation), e su come la nostra AI, powered by watsonx di IBM, sia in grado di comprendere il linguaggio specifico dell’organizzazione e rispondere in modo coerente.

Keep in touch