Innovazione e sostenibilità: i manager per il futuro dell’Europa
Venerdì 6 Giugno 2025 - 9:00 – 12.30 - Milano

Da sempre ho sognato di essere leader di un’azienda internazionale e Var Group lo sta diventando. In quanto CEO di un’azienda Tech che oggi conta sedi in 14 paesi nel mondo sento la responsabilità di dover contribuire a tavoli di lavoro in cui istituzioni e manager condividano idee e bisogni per costruire un’Europa più competitiva, che attraverso l’innovazione assicuri l’aumento della produttività e la crescita per salvaguardare il welfare delle future generazioni.
Per questo parteciperò a CEC European Managers realizzato in collaborazione con Regione Lombardia e CIDA, l’evento si propone di esplorare come l’Europa possa gestire la sua posizione sui mercati mondiali, conciliando la transizione energetica con lo sviluppo economico. Insieme a me interverranno autorevoli esponenti delle Istituzioni e di aziende nazionali. Ognuno racconterà le strategie adottate, porterò esempi di creatività e genialità del Made in Italy, capaci di coniugare sostenibilità e competitività.
Io in particolare parlerò del potere trasformativo dell’Intelligenza Artificiale (IA), dell’importanza di riconoscere che ancora non abbiamo ancora sfruttato appieno il suo potenziale nelle nostre aziende e di come accelerare l’adozione di nuove tecnologie ed AI sia fondamentale, tanto quanto adeguare modelli organizzativi e competenze.
Se hai piacere a incontrarmi o hai interesse in questi temi, ti invito ad iscriverti all’evento.
Partecipazione in presenza previa iscrizione sul sito CIDA al link https://www.cida.it/innovazione-e-sostenibilita