ll modello organizzativo di Var Group al master “Design organizzativo, Dati e Intelligenza Artificiale: le leve della trasformazione in azienda”
10 ottobre 2025 - Live streaming o presenza

Sono fiera di annunciare che parteciperò come testimonial alla 1ª Edizione del Master “Design organizzativo, Dati e Intelligenza Artificiale: le leve della trasformazione in azienda”, un percorso incentrato sulla progettazione e trasformazione organizzativa grazie alle leve del design, dei dati e dell’intelligenza artificiale applicati alle aziende, verso nuove frontiere di lavoro, leadership, coordinamento, benessere e produttività.
Credo fermamente che le imprese che vogliono restare davvero competitive non possano più prescindere dall’integrazione di queste leve decisive. È quello che sto provando a realizzare in Var Group rendendola una Open Platform Organization adottando il modello di leadership diffusa. Per questo sarò tra i testimonial di questo importante percorso formativo, poterò la mia esperienza come CEO e leader che vuole rendere la propria azienda fluida e capace di fare fronte alla dinamicità di questo momento con nuovi modelli organizzativi.
È proprio su questi pilastri che si articola il nuovo master promosso da Sole 24 ORE Formazione, realizzato in collaborazione con Kopernicana e pensato per top e senior manager, HR executive, imprenditori e professionisti che desiderano guidare il cambiamento nelle proprie organizzazioni.
Il Master prenderà il via il 10 ottobre 2025 e si concluderà il 13 dicembre 2025, con lezioni in streaming e in presenza, distribuite in 5 weekend di formazione intensiva insieme a 12 docenti.
L’obiettivo: preparare persone capaci di guidare trasformazioni organizzative con competenza, visione sistemica e risultati.
I temi al centro del percorso:
Organization Design e modelli agili
Self management e digital HR
AI, dati e impatti organizzativi
Project work reali e casi d’eccellenza
Per me sarà un onore condividere la mia esperienza e portare la voce di chi ogni giorno vive da vicino le sfide e le opportunità di questa trasformazione.